I vantaggi dello sbiancamento denti con il laser
Lo sbiancamento dentale è un procedimento che consente di rendere i denti più bianchi, rimuovendo macchie e riducendo le alterazioni di colore. Un trattamento estetico eseguito applicando sui denti materiali sbiancanti di elevata qualità che garantiscono il miglioramento dell’aspetto estetico.
Assunzione di antibiotici, avanzare dell’età, fumo e alcuni cibi e bevande possono contribuire allo scolorimento o alla formazione di macchie sui denti.
Prima / Dopo Sbiancamento denti con il laser
Preparazione Si esegue la pulizia dei denti e si determina la gradazione di colore che si vuole dare ai denti. Successivamente si applica sulle gengive un gel protettivo utilizzando resina fotopolimerizzante.
Trattamento Si applica sui denti l'agente sbiancante che, attivato attraverso una fonte luminosa, elimina le macchie presenti sulla superficie dentale. Si esegue quindi il lavaggio e la rimozione della protezione gengivale. Si conclude con l'applicazione del gel desensibilizzante.
Risultato finale Grazie all'eliminazione delle macchie e alla riduzione delle discromie, i denti appaiono visibilmente più bianchi.