Otturazione per vecchia ricostruzione

Segui i nostri casi sui social:

Otturazione per vecchia ricostruzione

Quando un dente è danneggiato a causa di carie o traumi, una delle soluzioni per interrompere la diffusione del processo carioso o restituire al dente interessato la sua forma originaria è rappresentata dalle otturazioni. Si tratta di ricostruzioni dirette, eseguite direttamente in bocca al paziente con materiale da restauro estetico, resistente e durevole nel tempo.
Nei casi di vecchie otturazioni che si desidera ricostruire, dopo un attento studio del caso procediamo con la rimozione degli elementi dentali compromessi e, successivamente, con la realizzazione delle ricostruzioni simili per colore e forma alla dentatura naturale.

DESCRIZIONE DEL CASO
Il paziente giunge in studio con vecchie ricostruzioni degli incisivi centrali superiori fratturati.
È stato eseguito inizialmente un test per la valutazione della vitalità della polpa e le radiografie endorali per escludere fratture della radice o infiammazioni apicali legate alla necrosi della polpa. Si è proceduto quindi alla rimozione delle vecchie ricostruzioni e al ripristino degli elementi dentali compromessi attraverso nuove costruzioni, adeguate per forma e colore alla dentatura naturale del paziente.

Gallery