Imp. tradizionale, riabilitazione su barra

Segui i nostri casi sui social:

Imp. tradizionale, riabilitazione su barra

La protesi totale è un sistema utilizzato per sostituire in modo artificiale la dentatura mancante. Nel caso della protesi su barra sostenuta da impianti, i denti artificiali sono applicati sulla gengiva attraverso il supporto dell’implantologia. Inseriamo nella gengiva gli impianti e, su questi, applichiamo una barra che aumenta il materiale protesico e sostiene i tessuti molli del cavo orale. Su questa barra posizioniamo, quindi, la dentatura artificiale restituendo la stabilità, il ripristino delle funzioni orali e il miglioramento estetico.

DESCRIZIONE DEL CASO
Protesi totale superiore su barra sostenuta da impianti.
Il paziente si presenta in studio con una protesi superiore mobile altamente instabile, richiedendo un miglioramento della stabilità e una diminuzione della relativa parte palatale, causa di alterazioni del gusto.
Per soddisfare le richieste del paziente, sono stati applicati quattro impianti. A distanza di tre/quattro mesi è stata realizzata una barra sulla quale è stata inserita una protesi totale superiore, caratterizzata da un palato notevolmente ridotto.