Edentulia parziale, riabilitazione totale mista

Segui i nostri casi sui social:

Edentulia parziale, riabilitazione totale mista

L’edentulia è la mancanza parziale o totale della dentatura naturale, che si ripristina attraverso moderne e affidabili tecniche di implantologia.
Attraverso il supporto di impianti, sostituti delle radici naturali, si applicano protesi fisse o mobili, elementi dentali artificiali che consentono il recupero delle funzioni orali e il miglioramento dell’aspetto estetico. Nei casi di buona quantità e qualità di osso presente nella cavità orale, l’applicazione degli impianti e l’inserimento dei provvisori può avvenire in breve tempo. In presenza di scarsa quantità di osso è necessario eseguire un intervento volto ad aumentarne del volume, prima di procedere con la riabilitazione protesica.

DESCRIZIONE DEL CASO
Riabilitazione totale su denti naturali e su impianti in paziente parzialmente edentulo.
La giovane paziente si presenta in studio con una situazione molto precaria a livello della zona del mascellare superiore.
Si è provveduto all’applicazione di quattro impianti superiori anteriori (sugli elementi 11-12-21-22) e di un impianto sull’elemento 16.
Nella zona superiore sinistra, a causa della mancanza di osso, è stata effettuata una ricostruzione ossea con intervento di grande rialzo del seno mascellare superiore sinistro. Questa operazione ha permesso l’inserzione di due impianti e la successiva riabilitazione protesica completa applicata, in definitiva, sia su denti naturali che sugli impianti, per un risultato estetico e funzionale ottimale.