Imp. a carico immediato, riabilitazione su incisivi

Segui i nostri casi sui social:

Implantologia a carico immediato, riabilitazione su incisivi

Nei casi di estrazione di uno o più elementi dentali compromessi, a seguito della rimozione e in presenza delle giuste condizioni – una buona quantità e qualità di osso – è possibile applicare gli impianti e i provvisori. Dopo la completa guarigione dei tessuti interessati e la perfetta osteointegrazione, il fenomeno in base al quale l’impianto si integra con l’osso del paziente, è possibile applicare gli elementi protesici definitivi.

DESCRIZIONE DEL CASO
Impianti sugli incisivi centrali superiori.
Il paziente si presenta in studio con un grave problema parodontale in zona 11-21.
I due elementi in oggetto sono stati estratti e, contestualmente, sono stati inseriti i due impianti. Questa procedura è stata utilizzata grazie alla favorevole situazione gengivale ed ossea, presupposto necessario per ottenere un risultato estetico ottimale.
In seguito all’estrazione degli elementi dentali e all’inserzione degli impianti, sono stati applicati monconi e provvisori. A distanza di quattro mesi è stata effettuata l’impronta, realizzato e applicato il manufatto definitivo, per un risultato finale ottimale dal punto di vista estetico, funzionale e stabile nel tempo.