Le faccette – sottili gusci in ceramica integrale o composito – realizzate grazie all’innovativa tecnologia Cerec rappresentano la soluzione ideale per eseguire restauri dentali nell’arco di una seduta.
Il sistema Cerec è un’attrezzatura di ultima generazione dotata di un dispositivo digitale che rileva impronte ottiche istantanee, di massima precisione e senza contatto. Con un software dedicato elaboriamo le immagini acquisite e realizziamo virtualmente il modello delle arcate dentali. Sul modello ottenuto progettiamo le faccette con la massima precisione e attenzione per ogni dettaglio, quindi una macchina di fresatura realizza il restauro progettato.
Utilizzando materiali dalle eccellenti caratteristiche estetiche e funzionali, con il sistema Cerec siamo in grado di progettare e realizzare faccette in poco tempo, con elevata precisione e riducendo i tempi di attesa..
DESCRIZIONE DEL CASO
Il paziente presenta la perdita della vecchia faccetta.
Si è provveduto a rilevare l’impronta, realizzare in poco tempo, con sistema Cerec, una nuova faccetta in ceramica e applicarla. Il risultato finale è eccellente dal punto di vista estetico e funzionale.