Conservativa ed Endodonzia

Segui i nostri casi sui social:

Conservativa ed Endodonzia

Tornare a sorridere non è mai stato così semplice.
Per curare i denti colpiti da carie e traumi e farti riscoprire il piacere di mostrare il tuo sorriso ci pensiamo noi di Odontosalus, con metodi a bassa invasività, che rispettano le strutture dentali e garantiscono il loro mantenimento nel tempo. Per questo ricerchiamo e adoperiamo materiali da restauro biocompatibili, durevoli e dall’ottima resa estetica.
Sono interventi di odontoiatria conservativa ed endodonzia che, in poche ore, migliorano l’estetica della tua bocca rimuovendo il tessuto cariato e ristabilendo la forma, la funzione e la struttura superficiale dei denti. Per una bocca sana e un sorriso da mostrare.

La conservativa
Nel caso in cui i tuoi denti siano colpiti da carie non profonde i nostri specialisti ricorrono a interventi di odontoiatria conservativa. Attraverso otturazioni dirette (eseguite in bocca al paziente), faccette (sottili gusci in ceramica applicati sui denti anteriori) e intarsi (ricostruzioni applicate sui denti posteriori) ristabiliamo la forma e la struttura superficiale dei tuoi denti, ovvero lo smalto e la dentina, perché tornino ad essere belli e funzionali.

L’endodonzia
Nei casi più complessi, in cui la struttura dentale è compromessa da carie profonde, infezioni o traumi, responsabili della formazione di processi infiammatori, ipersensibilità e perdita di vitalità della polpa del dente, ti restituiamo una bocca sana ricorrendo all’endodonzia con la devitalizzazione, la rimozione dei residui dei batteri e della polpa dentale compromessa da carie profonde e traumi, oppure con il ritrattamento endodontico, la riapertura del dente compromesso impiegata per la cura di patologie insorte in seguito a devitalizzazioni non realizzate correttamente.
Affida la cura della tua bocca a noi di Odontosalus. Sappiamo come farti tornare a sorridere.