chirurgiamaxillofacciale

Chirurgia ortognatica paziente giovane

Segui i nostri casi sui social:

Chirurgia ortognatica paziente giovane

Per correggere anomalie e deformità dello scheletro facciale e dei denti, i nostri specialisti eseguono interventi di chirurgia ortognatica. Si riposizionano correttamente le mascelle e si fissano nella posizione inizialmente programmata con placche e viti. Il risultato sarà un ripristino della funzionalità masticatoria e un notevole miglioramento estetico.

DESCRIZIONE DEL CASO
Giovane paziente insoddisfatta del suo profilo estetico, in particolare della parte mediana del suo viso, e con problemi funzionali dovuti ad un mascellare fortemente retruso, come da esame radiografico pre-cure.

Dopo aver effettuato lo studio del caso mediante tracciato ortodontico, è stato predisposto un avanzamento del mascellare superiore, associato ad un lieve arretramento e alla rotazione della mandibola, al fine di migliorare l’estetica e la funzionalità masticatoria della paziente.


Prima / Dopo Chirurgia ortognatica paziente giovane

Situazione iniziale Mascellari non allineati perfettamente con conseguenti problemi funzionali legati alle attività masticatorie e di fonazione.

Risultato finale Profilo del viso armonico, reso possibile grazie all'avanzamento del mascellare superiore e, al contempo, all'arretramento con rotazione della mandibola.