Parodontologia

Se le tue gengive sanguinano facilmente e sono sensibili, se percepisci di avere l’alito cattivo e si verificano spostamenti dei denti, con la relativa formazione di spazi, probabilmente le gengive, l’osso e i tessuti che sostengono i denti sono colpiti da un’infiammazione batterica. Una patologia, che interessa il paradonto, che i nostri specialisti curano attraverso interventi adeguati al grado di infiammazione che rilevano.

Piorrea La piorrea, o malattia parodontale, è una patologia infiammatoria provocata essenzialmente da placca batterica che scatena tutta una serie di reazioni che possono provocare gravi danni a tutto il sistema parodontotale e, non curata, causa la perdita dentale. Trattamenti di igiene dentale, rimozione di tartaro e placca o interventi di chirurgia parodontale per ridurre o rimuovere la tasca gengivale (l’apertura che si forma tra dente e gengiva, spesso applicando all’interno di queste tasche, del materiale simil osseo che favorisce la rigenerazione dei vuoti determinati dall’infiammazione ossea) ed evitare l’insorgenza dell’infiammazione e lo spostamento dei denti. Disponiamo inoltre di un apparecchio laser che permette di intervenire sulle tasche parodontali in maniera incruenta sterilizzandole attraverso il fascio laser.

La patologia muco-gengivale è un’alterazione della gengiva che spesso si manifesta con gravi recessioni ed esposizione della radice dentale, provocando sensibilità dentale nonché un grave danno estetico soprattutto se ad esserne interessati sono i denti anteriori.