Imp. a carico immediato, riabilitazione su incisivo

Segui i nostri casi sui social:

Implantologia a carico immediato, riabilitazione su incisivo

L’implantologia a carico immediato è una tecnica che consente di applicare gli impianti e la protesi provvisoria in pochissimo tempo. Procedura che, riducendo notevolmente i tempi di intervento, consente l’immediata riabilitazione delle funzioni orali e garantisce un eccellente risultato estetico.
Nei casi in cui è necessaria l’estrazione e il ripristino dell’elemento dentale compromesso, attraverso l’inserimento di impianti a supporto del dente artificiale, l’intervento è infatti eseguito in tempi rapidi.

DESCRIZIONE DEL CASO
Impianto post estrattivo a carico immediato sull’elemento 21.
Paziente con frattura radicolare sull’elemento 21.
Si è provveduto all’estrazione dell’elemento e alla sterilizzazione del relativo alveolo, utilizzando tecnica laser. Per non lasciare il paziente privo del dente è stato applicato un Maryland (una protesi incollata), nell’attesa della realizzazione e applicazione del lavoro definitivo su impianto.
Dopo circa quattro mesi è stata effettuata un’incisione palatale, seguita dall’inserzione dell’impianto e dall’applicazione del moncone provvisorio e dell’elemento protesico provvisorio.
A distanza di altri tre mesi circa è stato applicato il secondo elemento protesico provvisorio, per condizionamento dei tessuti e, dopo tre settimane, è stata inserita la capsula definitiva per un ottimo risultato.